NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Utenze PC e Mobile Aprile 2014

  • Sono disponibili i dati sulle utenze Internet da pc e mobile ad Aprile 2014

Ad Aprile 2014 gli utenti attivi che si sono collegati almeno una volta ad Internet risultano essere circa 28,9 milioni (27,5 milioni da pc e 17,2 milioni da mobile), con una media di 37 ore e 50 minuti a persona nel mese (16 ore e 31 minuti da pc e 37 ore e 8 minuti da mobile).

Per quanto riguarda invece l’audience di internet nel giorno medio si raggiungono i 20,6 milioni di utenti (12,6 milioni da pc e 14,8 milioni da mobile) e il tempo speso online per persona nel giorno medio è pari a 1 ora e 46 minuti (1 ora e 12 minuti da pc e 1 ora e 26 minuti da mobile)

Operando una distinzione in base al sesso dall’analisi risulta che, sempre nel giorno medio, sono on-line 11,3 milioni di uomini (41,8% degli uomini). Per quanto riguarda le donne, nel giorno medio, risultano essere on-line in 9,3 milioni (34,3% delle donne). Le donne però pur essendo in minor numero restano online da device mobili più a lungo rispetto agli uomini: 1 ora e 32 minuti nel giorno medio e 40 ore e 12 minuti nel mese contro 1 ora e 21 minuti nel giorno medio e 34 ore e 41 minuti nel mese degli uomini.  

La fascia d’età maggiormente connessa nel giorno medio è quella che va dai 25 ai 34 anni pari al 66% (34% da pc e 58% da mobile) seguita dai 18-24enni con il 65% (27% da pc e 61% da mobile); da notare che queste sono anche le fasce d’età con la fruizione da mobile più elevata: 1 ora e 54 minuti nel giorno medio e oltre 50 ore nel mese per la fascia 18-24 anni e 1 ora e 30 minuti nel giorno medio e 39 ore e 47 minuti nel mese per i 25-34enni.

L’audience da pc quindi raggiunge il 42% mentre da mobile il 58% e più in dettaglio l’11,5% riguarda la fruizione di mobile browser mentre l’88,5% mobile applications.

Analizzando poi le categorie di siti più visitati da mobile al primo posto troviamo i siti o applicazioni legati al mondo dei cellulari (99% del tempo speso online). Seguono poi i siti generalisti (75%), i siti di intrattenimento di vario genere (71%), siti o applicazioni utili per il lavoro e la condivisione (67%). I social network invece si attestano al 62%.

Per quanto riguarda la fruizione da pc le categorie più rilevanti riguardano tematiche diverse infatti  troviamo la consultazione delle email (85% del tempo speso online) e  fruizione delle news online (79%).

E-Business Consulting S.r.l. si occupa della gestione di campagne pubblicitarie online atte ad aumentare la visibilità del tuo brand o della tua azienda. Le sue competenze variano dall’Email Marketing, al Mobile Marketing, all’organizzazione di Concorsi a Premi fino a campagne Banner e Google Adwords.

I NOSTRI CLIENTI