NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Utenti Pc e Mobile Ottobre 2015

  • Sono disponibili i dati sulle utenze Internet da pc e mobile a Ottobre 2015

Gli utenti unici che si sono collegati ad Internet almeno una volta nel mese di Ottobre 2015 sono 29,5 milioni con una media di 45 ore e 52 minuti di navigazione per persona. Analizzando il dato per giorno medio, l’audience totale è rappresentata da 22,3 milioni di utenti, connessi per 1 ora e 57 minuti.

Per quanto riguarda l’audience da dispositivi mobile durante il periodo di Ottobre 2015, sono 22 milioni gli utenti unici al mese, tra i 18 e i 74 anni, connessi ad Internet, con una media di 43 ore e 26 minuti di tempo speso per navigazione a persona. Gli utenti connessi da smartphone o tablet nel giorno medio sono 18,2 milioni con un tempo di navigazione media di 1 ora e 41 minuti per persona.

La maggior parte del tempo totale speso online durante il mese di Ottobre 2015 è stato generato da una navigazione Internet da Mobile con 18,2 milioni di utenti unici nel giorno medio, contro i 12,5 milioni di utenti unici da PC: questo dato evidenzia l’importanza che gli utenti attribuiscono a smartphone e tablet e al tempo che essi dedicano a questi dispositivi.

La fascia d’età dai 18 ai 34 anni conferma un elevato uso di internet da mobile, nello specifico la fascia d’età che va dai 18 ai 24 anni è pari al 66,3% di utenti mentre i 25-34 anni sono il 64,5%.

In merito ai dati riguardanti il consumo nel mese di Ottobre, i Siti di ricerca e i Portali generalisti si attestano ai primi posti con circa il 91% degli utenti online. A seguire troviamo i Social Network con l’87,4% degli utenti e più di 13 ore a persona. Tra le altre categorie troviamo Videos/Movies con l’81,3% degli utenti online, E-Mail (76,1% degli utenti online) e News (68,8% degli utenti online).

E-Business Consulting, società specializzata nel marketing digitale, si occupa della realizzazione di strategie di Mobile Marketing efficaci per ogni tipo di business. La pianificazione inizia dalla creazione del materiale grafico in formato Responsive, per garantire la fruizione da parte degli utenti mobile e termina con l’analisi dei risultati conseguenti dal continuo monitoraggio della campagna.

I NOSTRI CLIENTI