NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Utenti Pc e Mobile Dicembre 2014

  • Sono disponibili i dati sulle utenze Internet da pc e mobile a Dicembre 2014

Gli utenti unici che si sono collegati ad Internet almeno una volta nel mese di Dicembre 2014 sono 28,9 milioni con una media 44 ore e 43 minuti di navigazione per persona. Analizzando il dato per giorno medio, l’audience totale è rappresentata da 21,7 milioni di utenti, connessi per 1 ora e 55 minuti.

Per quanto riguarda l’audience da dispositivi mobile durante il periodo di Dicembre 2014, sono 20 milioni gli utenti unici al mese, tra i 18 e i 74 anni, connessi ad Internet, con una media di 42 ore e 27 minuti di tempo speso per navigazione a persona. Gli utenti connessi da smartphone o tablet nel giorno medio sono 17,3 milioni con un tempo di navigazione media di 1 ora e 35 minuti per persona.

La maggior parte del tempo totale speso online durante il mese di Dicembre 2014 è stato generato da una navigazione Internet da Mobile con 17,3 milioni di utenti unici nel giorno medio, contro i 12,5 milioni di utenti unici da PC: questo dato evidenzia l’importanza che gli utenti attribuiscono a smartphone e tablet e al tempo che essi dedicano a questi dispositivi.

Operando una distinzione in base al sesso dall’analisi risulta che, sempre nel giorno medio, gli uomini online da mobile risultano essere 9 milioni mentre le donne sono 8,2 milioni e, con 1 ora e 44 minuti, trascorrono più tempo online da mobile rispetto agli uomini.

La fascia d’età dai 18 ai 34 anni conferma un elevato uso di internet da mobile, nello specifico la fascia d’età che va dai 18 ai 24 anni è pari a 2,6 milioni di utenti mentre i 25-34 anni sono 4,4 milioni.

In merito ai dati riguardanti il consumo nel mese di Dicembre, i Siti di ricerca e i Portali generalisti si attestano ai primi posti con circa il 92% degli utenti online. A seguire troviamo i Social Network con l’87,8% degli utenti e più di 13 ore a persona. Tra le altre categorie troviamo Videos/Movies con l’81,4% degli utenti online, E-Mail (75% degli utenti online) e News (70,9% degli utenti online).

Volendo analizzare il dato relativo all’audience totale nel 2014 si registra un valore medio giornaliero di 20,9 milioni di utenti unici, la media del mese è invece di 28,6 milioni. I dati riguardanti l’utilizzo del mobile sono positivi infatti si attestano a una media di 15,6 milioni di utenti online da device mobili, mentre da PC raggiungono i 12,7 milioni.

L’audience online nel giorno medio nel 2014 ha segnato una crescita a livello complessivo del 3% grazie anche alla elevata fruizione da device mobili in crescita del 20,4%.

E-Business Consulting, società specializzata nel marketing digitale, si occupa della realizzazione di strategie di Mobile Marketing efficaci per ogni tipo di business. La pianificazione inizia dalla creazione del materiale grafico in formato Responsive, per garantire la fruizione da parte degli utenti mobile e termina con l’analisi dei risultati conseguenti dal continuo monitoraggio della campagna.

I NOSTRI CLIENTI