NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Utenti Pc e Mobile Agosto 2014

  • Sono disponibili i dati sulle utenze Internet da pc e mobile a Agosto 2014

Gli utenti unici che si sono collegati ad Internet almeno una volta nel mese di Agosto 2014 sono 27,4 milioni con una media 42 ore e 29 minuti di navigazione per persona. Analizzando il dato per giorno medio, l’audience totale è rappresentata da 19,5 milioni di utenti, connessi per 1 ora e 56 minuti.

Per quanto riguarda l’audience da dispositivi mobile durante il periodo di Agosto 2014, sono 18,2 milioni gli utenti unici al mese, tra i 18 e i 74 anni, connessi ad Internet, con una media di 42 ore e 49 minuti di tempo speso per navigazione a persona. Gli utenti connessi da smartphone o tablet nel giorno medio sono 15,5 milioni con un tempo di navigazione media di 1 ora e 37 minuti per persona.

Il 66,4% del tempo totale speso online durante il mese di Agosto 2014 è stato generato da una navigazione Internet da Mobile con 15,5 milioni di utenti unici nel giorno medio, contro i 10,5 milioni di utenti unici da PC: questo dato evidenzia l’importanza che gli utenti attribuiscono a smartphone e tablet e al tempo che essi dedicano a questi dispositivi.

Operando una distinzione in base al sesso dall’analisi risulta che, sempre nel giorno medio, gli uomini online da mobile risultano essere 8,3 milioni mentre le donne sono 7,2 milioni e, con 1 ora e 43 minuti, trascorrono più tempo online da mobile rispetto agli uomini.

La fascia d’età maggiormente connessa da mobile nel giorno medio è quella che va dai 18 ai 34 anni pari al 62,5% dei navigatori, nello specifico la fascia d’età che va dai 18 ai 24 anni è pari a 2,5 milioni di utenti mentre i 25-34enni sono 3,9 milioni.

E-Business Consulting, società specializzata nel marketing digitale, si occupa della realizzazione di strategie di Mobile Marketing efficaci per ogni tipo di business. La pianificazione inizia dalla creazione del materiale grafico in formato Responsive, per garantire la fruizione da parte degli utenti mobile e termina con l’analisi dei risultati conseguenti dal continuo monitoraggio della campagna.

I NOSTRI CLIENTI