NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Utenti PC and Mobile Maggio 2014

  • Sono disponibili i dati sulle utenze Internet da pc e mobile a Maggio 2014

Gli utenti unici che si sono collegati ad Internet almeno una volta nel mese di Maggio 2014 sono 28,2 milioni con una media 39 ore e 25 minuti di navigazione per persona. Analizzando il dato per giorno medio, l’audience totale è rappresentata da 20,4 milioni di utenti, connessi per 1 ora e 45 minuti.

Per quanto riguarda l’audience da dispositivi mobile durante il periodo di Maggio 2014, sono 17 milioni gli utenti unici, tra i 18 e i 74 anni, connessi ad Internet, con una media di 38 ore e 21 minuti di tempo speso per navigazione a persona. Gli utenti connessi da smartphone o tablet nel giorno medio sono 14,9 milioni con un tempo di navigazione media di 1 ora e 25 minuti per persona.

Il 59% del tempo totale speso online durante il mese di Maggio 2014 è stato generato da una navigazione Internet da Mobile, contro il 41% del tempo derivante dalla fruizione da PC: questo dato evidenzia l’importanza che gli utenti attribuiscono a smartphone e tablet e al tempo che essi dedicano a questi dispositivi. Più della metà del tempo speso dagli utenti nella navigazione da mobile è dedicato alle applicazioni.

Operando una distinzione in base al sesso dall’analisi risulta che, sempre nel giorno medio, gli uomini online risultano essere 11,3 milioni mentre le donne sono 9 milioni e, con 1 ora e 31 minuti, trascorrono più tempo online da mobile rispetto agli uomini. La fascia d’età maggiormente connessa da mobile nel giorno medio è quella che va dai 18 ai 24 anni pari al 60% dei navigatori (2,6 milioni), seguita dalla fascia d’età che va dai 25 ai 34 anni (59% da mobile).

Il brand che raccoglie la maggiore audience totale (rappresentata dalla fruizione pc più la fruizione mobile) è Yahoo! Con più di 4,4 milioni di utenti, seguito da Skype (3 milioni di utenti circa) e da MSN/Windows Live/Bing con 2,3 milioni di utenti. Per quanto riguarda la fruizione da mobile, il brand con la maggiore audience rimane Yahoo! (2,9 milioni di utenti da device mobili) seguito da ilmeteo.it (1,5 milioni di utenti) e da Skype (882.072 utenti.)

E-Business Consulting, società specializzata nel marketing digitale, si occupa della realizzazione di strategie di Mobile Marketing efficaci per ogni tipo di business. La pianificazione inizia dalla creazione del materiale grafico in formato Responsive, per garantire la fruizione da parte degli utenti mobile e termina con l’analisi dei risultati conseguenti dal continuo monitoraggio della campagna.

I NOSTRI CLIENTI