Logo E-business consulting Logo E-business consulting Logo E-business consulting
  • I nostri servizi
    • MARKETING
      • Posizionamento Brand
      • Ricerche Marketing
      • Mobile Marketing
      • Gamification
      • Strategie Internet
    • PUBBLICITÀ
      • Programmatic Advertising
      • Email Marketing
      • Pubblicità Video
      • Pubblicità su Google
      • SMS Marketing
    • CRM
      • Consulenza CRM
      • Omnicanalità
      • Arricchimento Dati
      • Gestione Clienti
      • Fidelizzazione dei clienti
    • VENDITE
      • Lead Generation
      • Consulenza eCommerce
      • Coregistrazione
      • Manifestazioni a Premio
      • Liste Telemarketing
    • SOCIAL
      • Social Media Marketing
      • Piano Editoriale Social
      • LinkedIn Marketing
      • Facebook e Instagram Ads
      • I Nuovi Social Media
  • Progetti editoriali
    • Academy
    • EBC Promo
    • Giocoquiz
    • Concorsi Web
  • Job
  • Blog
    • Marketing
    • Vendite
    • CRM
    • Pubblicità
  • Contatti
Richiedi meeting
Richiedi meeting
zoho code Ricarica codice
  • EN
Cosa stai cercando?
  • 19/05/2022
  • Internet

Utenti Internet marzo 2022

Dati audience online marzo 2022

Sono disponibili i dati Audiweb 2.0 sulle utenze Internet da pc e da mobile per il mese di marzo 2022

Di seguito parleremo del nastro di pianificazione Audiweb Database analizzando i dati totali delle fruizioni di internet riferiti al mese di marzo 2022, raccolti secondo la metodologia Audiweb 2.0. adeguata al nuovo scenario cookieless e confrontati con i dati dei mesi precedenti.

Nel mese di marzo, le persone fruitrici di internet da Computer o Mobile (Smartphone e Tablet) hanno raggiunto i 44,2 milioni di utenti unici, pari al 75,1% degli italiani dai 2 anni in su. In particolare, il 90,3% della popolazione ha navigato da Mobile - Smartphone e/o Tablet -, percentuale che si mantiene uguale rispetto alle rilevazioni di gennaio 2022.

Analizzando il dato per giorno medio nel mese di marzo, l’audience totale registrata è stata di 37,6 milioni di utenti unici così suddivisi: 34,4 milioni di utenti hanno navigato da Mobile, quindi Smartphone e Tabet, (pari al 79,7% degli italiani di 18-74 anni) mentre 13,7 milioni di utenti erano online da Computer (pari al 23,2% degli italiani dai 2 anni in su). Il tempo online per persona nel giorno medio è stato di circa 2 ore e 33 minuti, ovvero 5 minuti in più rispetto al mese precedente.

Nel giorno medio il dato registra un lieve incremento rispetto al mese precedente, con leggere differenze dettate da età e stili di vita. In generale la digital audience totale ha visto online il 65,7% degli uomini (18,9 milioni) e il 62,1% delle donne (18,7 milioni).

Focalizzandoci sulla fruizione dell’online nel giorno medio di marzo in base alle differenti aree geografiche, anche in questo caso si è registrato un lieve incremento dei valori rispetto al mese precedente. Nello specifico è risultata online il 66,5% della popolazione del Nord Ovest (10,5 milioni), il 64,2% della popolazione del Nord Est (circa 7,4 milioni), il 65,2% dell’area Centro (7,6 milioni) e il 60,1% dell’area Sud e Isole (12 milioni).

Entrando nel dettaglio del tempo speso a seconda del genere e nelle differenti fasce d’età, possiamo notare che gli uomini hanno trascorso online mediamente 2 ore e 24 minuti nel giorno medio quindi sei minuti in più rispetto al mese precedente, mentre le donne 2 ore e 41 minuti, ovvero tre minuti in più di gennaio. Per quanto riguarda le differenti fasce di età invece, la fruizione di internet nel mese di marzo ha visto online il 99,2% della popolazione 18-24 anni; il 99,1% dei 25-34 anni; il 98,2% della fascia 35-44; il 97,4% dei 45-54; il 91,9% della fascia 55-64 e infine il 45,7% degli over 65, tutti valori in linea con il mese precedente.

E-Business Consulting, società specializzata nel marketing digitale, è specializzata anche nella realizzazione di strategie di Mobile Marketing efficaci per ogni tipo di business per intercettare gli utenti online. La pianificazione inizia dalla creazione del materiale grafico in formato Responsive, per garantire la fruizione da parte degli utenti mobile e termina con l’analisi dei risultati conseguenti dal continuo monitoraggio della campagna.

Indietro

Notizie correlate

  • 22/03/2022 Utenti Internet gennaio 2022
Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
zoho code Ricarica codice
GroupM
Sorgenia
withu
WindTre
Allianz
Altroconsumo
Sky
Le Fablier
Prima Assicurazioni
Q8
Sodexo
TIM
Medici Senza Frontiere
Action Aid
Edison Energia
Logo E-business consulting white
Sei pronto a lavorare con noi? Inizia un progetto
Iscriviti alla newsletter
Accetto l'Informativa sulla privacy e le Condizioni di utilizzo.

Cancella iscrizione newsletter

I nostri servizi
  • MARKETING
  • PUBBLICITÀ
  • CRM
  • VENDITE
  • SOCIAL
Informazioni
  • Azienda
  • Academy
  • Mappa sito
  • Privacy
  • Contatti
IAB Partner
Google Partner

© Copyright 2022
E-Business consulting