NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Settembre 2016

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati ad Settembre 2016 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

I primi nove mesi dell’anno sono contrassegnati da spese pubblicitarie in crescita rispetto all’anno precedente, con una crescita che si attesta al +2,5%.

Analizzando il mese di Settembre 2016 si può vedere come alcuni media denotano una decrescita:

GO Tv registra una variazione del -10,4% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Quotidiani (-6%), Direct Mail (-4,8%), Periodici (-3,8%) e Transit (-3,4%)

I media che invece registrano una crescita sono: Cinema (+8,6%), TV (+7%), Radio (+0,6%), Outdoor (+0,4%)

Per quanto riguarda i settori di investimento Industria/Edilizia/Attività registra il segno positivo più alto (+34,6%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Elettrodomestici e Distribuzione registrano una variazione rispettivamente del +30,6%, +17,2%; il maggiore decremento viene segnato dai seguenti settori: Giochi/Articoli Scolastici (-15,5%), Finanza/Assicurazioni (-13,7%), Abbigliamento (-6,5%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI