NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Settembre 2015

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati a Settembre 2015 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

I primi nove mesi del 2015 sono contrassegnati da spese pubblicitarie in calo rispetto all’anno precedente, con una decrescita che si attesta al -1,6%.

Analizzando il mese di Settembre 2015 si può vedere come quasi tutti i media denotano un segno negativo di crescita:

Quotidiani registra una variazione del -7,3% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Periodici (-3,9%), Direct Mail (-3,6%), Cinema (-2,3%), Tv (-1,6); la riduzione minore è quella registrata da Internet con un calo del -1,3%.

I media che invece registrano una crescita sono: Transit (+19,4%), Radio (+10%), Out of Home Tv (+9,5%) e Outdoor (+4,1%).

Per quanto riguarda i settori di investimento Servizi Professionali registrano il segno positivo più alto (+20,9%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari e Automobili registrano una variazione rispettivamente del +4,9%, -1,5%; il maggiore decremento viene segnato dai seguenti settori: Informatica/Fotografia (-46,9%), Industria/Edilizia (-35,2%) e Elettrodomestici (-34%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI