NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Ottobre 2016

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati ad Ottobre 2016 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

I primi dieci mesi dell’anno sono contrassegnati da spese pubblicitarie in calo rispetto all’anno precedente, con un decremento che si attesta al -1,7%.

Analizzando il mese di Ottobre 2016 si può vedere come alcuni media denotano una decrescita:

GO Tv registra una variazione del -8,8% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Quotidiani (-7,2%), Direct Mail (-5,7%), Periodici (-3,8%), Transit (-4,4%), Internet (-2,8) e Outdoor (-0,7%).

I media che invece registrano una crescita sono: TV (+6,4%), Cinema (+2,8%) e Radio (+0,2%).

Per quanto riguarda i settori di investimento Industria/Edilizia/Attività registra il segno positivo più alto (+35,4%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari e Automobili registrano una variazione rispettivamente del -0,1%, +8,5%; il maggiore decremento viene segnato dai seguenti settori: Giochi/Articoli Scolastici (-13,1%), Finanza/Assicurazioni (-12,2%), Abbigliamento (-9,5%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI