NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Ottobre 2015

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati a Ottobre 2015 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

I primi dieci mesi del 2015 sono contrassegnati da spese pubblicitarie in calo rispetto all’anno precedente, con una decrescita che si attesta al -1,1%.

Analizzando il mese di Ottobre 2015 si può vedere come quasi tutti i media denotano un segno negativo di crescita:

Cinema registra una variazione del -7,2% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Quotidiani (-6,7%), Direct Mail (-6,1%), Periodici (-4%), Internet (-1,2%); la riduzione minore è quella registrata dalla TV con un calo del -0,7%. 

I media che invece registrano una crescita sono: Transit (+19,4%), Out of Home Tv (+10,7%), Radio (+10%) e Outdoor (+3,1%).

Per quanto riguarda i settori di investimento Servizi Professionali registrano il segno positivo più alto (+23%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari e Automobili registrano una variazione rispettivamente del +5,7%, -1,3%; il maggiore decremento viene segnato dai seguenti settori: Informatica/Fotografia (-41,2%), Industria/Edilizia (-36,5%) e Elettrodomestici (-25,9%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI