NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Ottobre 2014

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati a Ottobre 2014 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

I primi dieci mesi del 2014 sono contrassegnati da spese pubblicitarie in calo rispetto all’anno precedente, con una decrescita che si attesta al -3,4%.

Analizzando il periodo Gennaio-Ottobre 2014 si può vedere come quasi tutti i media denotano un segno negativo di crescita:

Cinema registra una variazione del -27,1% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Out of Home TV in calo del -13,4%, Quotidiani (-10,1%), Direct Mail (-8%) e Periodici (-7,8%); una riduzione minore è quella registrata da Transit (-6,5%), Radio (-2,5%) e TV (-0,9%).

I media che invece registrano una crescita contenuta sono: Outdoor (+1,5%), Internet (+0,2%).

Per quanto riguarda i settori di investimento giochi/articoli scolastici registrano il segno positivo più alto (+22,5%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari, Automotive e Telecomunicazioni registrano una variazione cumulata rispettivamente del +1,5%, -6,4% e -31,6%; il maggiore decremento viene segnato proprio da Telecomunicazioni.

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation

I NOSTRI CLIENTI