NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Novembre 2016

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati ad Novembre 2016 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

I primi undici mesi dell’anno sono contrassegnati da spese pubblicitarie in aumento rispetto all’anno precedente, con un incremento che si attesta al +1,7%.

Analizzando il mese di Novembre 2016 si può vedere come alcuni media denotano una decrescita:

I Quotidiani registrano una variazione del -6,5% e rappresentano il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Direct Mail (-4,1%), Periodici (-3,4%), e Outdoor (-3,2%). I media che invece registrano una crescita sono: TV (+5,5%), Cinema (+4,2%) e Radio (+1,2%).

Per quanto riguarda i settori di investimento Industria/Edilizia/Attività registra il segno positivo più alto (+40,1%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari e Automobili registrano una variazione rispettivamente del -0,4%, +6,8%; il maggiore decremento viene segnato dai seguenti settori: Finanza/Assicurazioni (-11,2%), Abbigliamento (-8,2%), Giochi/Articoli Scolastici (-7,6%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI