NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Novembre 2015

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati a Novembre 2015 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

I primi undici mesi del 2015 sono contrassegnati da spese pubblicitarie in calo rispetto all’anno precedente, con una diminuzione che si attesta al -1,0%.

Analizzando il mese di Novembre 2015 si può vedere come quasi tutti i media (eccetto pochi, come TV e Radio) denotino un segno negativo di crescita:

Cinema registra una variazione negativa del -8,8% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Direct Mail (-8,1%), Quotidiani (-7,3%), Periodici (-4,6%) ed  infine Internet (-0,9%), che registra la minor riduzione. I media che invece registrano una crescita sono: Transit (+17,1%), Out of Home Tv (+12,5%), Radio (+10%) e Outdoor (+3,9%).

Per quanto riguarda i settori di investimento, Servizi Professionali registra il segno positivo più alto (+10%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari e Automobili registrano una variazione rispettivamente del +6,9% e del -1,7%; il maggiore decremento viene segnato dai seguenti settori: Informatica/Fotografia (-37,8%), Industria/Edilizia (-33,6%) e Elettrodomestici (-18,6%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI