NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Marzo 2017

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati a Marzo 2017 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

L’anno 2017 è contrassegnato da spese pubblicitarie in diminuzione rispetto all’anno precedente, con un decremento che si attesta al -1,6%.

Analizzando il mese di Marzo 2017 si può vedere come alcuni media denotano una decrescita:

L’Outdoor registra una variazione del -18,1% e rappresentano il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo il Cinema (-11,0%), Quotidiani (-8,9%), Periodici (-7,7%), Go TV (-6,5%), Internet (-2,6%), Transit (-1,8%), Direct Mail (-0,9%) e Radio (-0,2%). Il media che invece registra una crescita è la TV (+0,6%).

Per quanto riguarda il settore di investimento Industria/Edilizia/Attività si registra un segno positivo (+39,0%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari e Automobili registrano una variazione rispettivamente del -1,4%, +11,3%; il maggiore decremento viene segnato dai seguenti settori: Toiletries (-21,1%), Varie (-20,8%), Telecomunicazioni (-16,3%) e Abbigliamento (-13,6%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI