NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Marzo 2016

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati a Marzo 2016 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

I primi tre mesi dell’anno sono contrassegnati da spese pubblicitarie in crescita rispetto all’anno precedente, con una crescita che si attesta al +2,3%.

Analizzando il mese di Marzo 2016 si può vedere come alcuni media denotano un segno negativo di crescita:

Direct Mail registra una variazione del -9,4% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Periodici (-4,5%), Quotidiani (-4,4%), Out of Home TV (-2,5%).

I media che invece registrano una crescita sono: Cinema (+16%), Transit (+15,7%), Outdoor (+13,2%), TV (+5,1%), Radio (+1,7%) e Internet (+0,8%).

Per quanto riguarda i settori di investimento Industria/Edilizia/Attività registrano il segno positivo più alto (+51,7%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari e Automobili registrano una variazione rispettivamente del +3,4%, -0,3%; il maggiore decremento viene segnato dai seguenti settori: Informatica/fotografia (-52,9%), Finanza/Assicurazioni (-22,2%), Giochi/Articoli scolastici (-13,2%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI