NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Marzo 2015

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati a Marzo 2015 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

I primi tre mesi del 2015 sono contrassegnati da spese pubblicitarie in calo rispetto all’anno precedente, con una decrescita che si attesta al -2,1%.

Analizzando il mese di Marzo 2015 si può vedere come quasi tutti i media denotano un segno negativo di crescita:

Out of Home TV registra una variazione del -15,8% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Quotidiani in calo del -6,9%, Periodici (-3,9%), Internet (-2,4%); una riduzione minore è quella registrata da TV (-2%) e Direct Mail (-1,3%).

I media che invece registrano una crescita sono: Transit (+7,5%), Radio (+6,2%), Outdoor (+4,4%) e Cinema (+3,4%).

Per quanto riguarda i settori di investimento Servizi Professionali registrano il segno positivo più alto (+15,8%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari e Automotive registrano una variazione rispettivamente dello 0%, -8%; il maggiore decremento viene segnato da industria/edilizia (-60,4%). 

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI