NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Maggio 2016

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati ad Maggio 2016 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

I primi cinque mesi dell’anno sono contrassegnati da spese pubblicitarie in crescita rispetto all’anno precedente, con una crescita che si attesta al +2,7%.

Analizzando il mese di Maggio 2016 si può vedere come alcuni media denotano una decrescita:

GO Tv registra una variazione del -10,1% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Direct Mail (-7,6%), Quotidiani (-4,7%), Periodici (-3,6%) e Internet (-1,9%)

I media che invece registrano una crescita sono: Cinema (+18,6%), Transit (+9,3%), Outdoor (+5%), TV (+6,1%), Radio (+2%).

Per quanto riguarda i settori di investimento la Distribuzione registra il segno positivo più alto (+22,1%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari e Automobili registrano una variazione rispettivamente del +1,7%, +6,4%; il maggiore decremento viene segnato dai seguenti settori: Informatica/fotografia (-20,5%), Finanza/Assicurazioni (-19,2%), Giochi/Articoli scolastici (-19,4%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

 

 

I NOSTRI CLIENTI