NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Maggio 2014

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati a Maggio 2014 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

Il primi cinque mesi del 2014 sono contrassegnati da spese pubblicitarie in calo rispetto all’anno precedente, con una decrescita che si attesta al -3,9%.

Analizzando il periodo Gennaio-Maggio 2014 si può vedere come quasi tutti i media denotano un segno negativo di crescita:

Cinema registra una variazione del -21,3% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo i Quotidiani in calo del -12,8%, Periodici (-11,6%), Direct Mail (-9%) e Out of Home TV (-7,6%); una riduzione minore è quella registrata da Transit (-4,3%), Internet (-2,1%), TV (-0,7%) e Radio (-0,3%).

Un solo media invece registra un segno positivo: Outdoor con +3,5%

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI