NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Luglio 2016

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati ad Luglio 2016 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

I primi sette mesi dell’anno sono contrassegnati da spese pubblicitarie in crescita rispetto all’anno precedente, con una crescita che si attesta al +3,4%.

Analizzando il mese di Luglio 2016 si può vedere come alcuni media denotano una decrescita:

Il Go Tv registra una variazione del -8,1% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Direct Marketing (-6,8%), Quotidiani (-5,1%), Periodici (-3,0%) e Internet (-1,6%) Transit (-1,2%), Outdoor (-0,3%).

I media che invece registrano una crescita sono: Cinema (+13,9%), TV (+8%) e Radio (+1,1%)

Per quanto riguarda i settori di investimento il tempo libero registra il segno positivo più alto (+22,7%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari e Automobili registrano una variazione rispettivamente del +0,1%, +9,2%; il maggiore decremento viene segnato dai seguenti settori: Giochi/Articoli Scolastici (-15,7%), Informatica/Fotografia (-15,5%) Finanza/Assicurazioni (-12,8%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI