NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Luglio 2015

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati a Luglio 2015 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

I primi sette mesi del 2015 sono contrassegnati da spese pubblicitarie in calo rispetto all’anno precedente, con una decrescita che si attesta al -2,7%.

Analizzando il mese di Luglio 2015 si può vedere come quasi tutti i media denotano un segno negativo di crescita:

Quotidiani registra una variazione del -8,4% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Direct Mail (-3,7%), Tv (-3,2%), Periodici (-2,8%), Internet e Out of Home Tv (-2,6%); la riduzione minore è quella registrata da Cinema con un calo del -0,3%.

I media che invece registrano una crescita sono: Transit (+17,7%), Radio (+9,1%) e Outdoor (+5,8%).

Per quanto riguarda i settori di investimento Servizi Professionali registrano il segno positivo più alto (+16,7%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari e Automobili registrano una variazione rispettivamente del +4,0%, -3,3%; il maggiore decremento viene segnato dai seguenti settori: Informatica/Fotografia (-43,4%), Industria/Edilizia (-41,0%) e Elettrodomestici (-35,9%).

 

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI