NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Luglio 2014

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati a Luglio 2014 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

I primi sette mesi del 2014 sono contrassegnati da spese pubblicitarie in calo rispetto all’anno precedente, con una decrescita che si attesta al -2,2%.

Analizzando il periodo Gennaio-Luglio 2014 si può vedere come quasi tutti i media denotano un segno negativo di crescita:

Cinema registra una variazione del -30,2% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Out of Home TV in calo del -12,1%, Periodici (-11%), Quotidiani (-9,7%) e Direct Mail (-8,7%); una riduzione minore è quella registrata da Transit (-5,8%) e Radio (-4,3%).

I media che invece registrano un segno positivo sono: Outdoor (+0,4%), Internet (+0,6%) e TV (+1,8%)

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI