NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Giugno 2016

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati ad Giugno 2016 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

I primi sei mesi dell’anno sono contrassegnati da spese pubblicitarie in crescita rispetto all’anno precedente, con una crescita che si attesta al +3,5%.

Analizzando il mese di Giugno 2016 si può vedere come alcuni media denotano una decrescita:

Il Direct Marketing registra una variazione del -7,2% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Quotidiani (-4,9%), Go Tv (-3,1%), Periodici (-3,0%) e Internet (-1,9%)

I media che invece registrano una crescita sono: Cinema (+18,4%), Transit (+9,3%), TV (+7,8%), Transit (+3,5%), Outdoor (+1,6%).

Per quanto riguarda i settori di investimento il tempo libero registra il segno positivo più alto (+25,4%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari e Automobili registrano una variazione rispettivamente del +1,2%, +9,0%; il maggiore decremento viene segnato dai seguenti settori: Giochi/Articoli Scolastici (-16,6%), Finanza/Assicurazioni (-14,8%), Informatica/Fotografia (-13,8%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI