NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Giugno 2015

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati a Giugno 2015 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

I primi sei mesi del 2015 sono contrassegnati da spese pubblicitarie in calo rispetto all’anno precedente, con una decrescita che si attesta al -2,8%.

Analizzando il mese di Giugno 2015 si può vedere come quasi tutti i media denotano un segno negativo di crescita:

Quotidiani registra una variazione del -8,0% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Out Of Home Tv in calo del -4,9%, Direct Mail (-4,2%), Periodici (-3,4%), Internet (-3,1%) e Tv (-3,0%); la riduzione minore è quella registrata da Cinema con un calo del -0,2%.

I media che invece registrano una crescita sono: Transit (+14,0%), Radio (+7,5%) e Outdoor (+4,2%).

Per quanto riguarda i settori di investimento Servizi Professionali registrano il segno positivo più alto (+16,8%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari e Automobili registrano una variazione rispettivamente del +4,0%, -3,3%; il maggiore decremento viene segnato dai seguenti settori: Informatica/Fotografia (-47,6%), Industria/Edilizia (-41,3%) e Elettrodomestici (-36,1%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI