NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Giugno 2014

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati a Giugno 2014 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

I primi sei mesi del 2014 sono contrassegnati da spese pubblicitarie in calo rispetto all’anno precedente, con una decrescita che si attesta al -2,4%.

Analizzando il periodo Gennaio-Giugno 2014 si può vedere come quasi tutti i media denotano un segno negativo di crescita:

Cinema registra una variazione del -31,3% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Periodici in calo del -11%, Quotidiani (-10,4%), Direct Mail (-9%) e Out of Home TV (-6,1%); una riduzione minore è quella registrata da Transit (-4,4%) e Radio (-2,9%).

I media che invece registrano un segno positivo sono: Internet (+0,1%), TV (+1,3%) e Outdoor (+4,3%)

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI