NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Gennaio 2017

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati a Gennaio 2017 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

L’anno 2017 è contrassegnato da spese pubblicitarie in diminuzione rispetto all’anno precedente, con un decremento che si attesta al -1,6%.

Analizzando il mese di Gennaio 2017 si può vedere come alcuni media denotano una decrescita:

L’Outdoor registra una variazione del -28,5% e rappresentano il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo i Quotidiani (-13,2%), Go TV (-8,3%), Cinema (-5,4%), Transit (-4,5%), Periodici (-1,5%) e TV (-0,5%). I media che invece registrano una crescita sono: Direct Mail (+4,4%), Radio (+3,9%) e Internet (+3,6%).

Per quanto riguarda i settori di investimento Industria/Edilizia/Attività si registra un segno negativo (-12,6%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari e Automobili registrano una variazione rispettivamente del +4,1%, +3,9%; il maggiore decremento viene segnato dai seguenti settori: Elettrodomestici ( -42,3%), Finanza/Assicurazioni (-31,4%), Informatica/Fotografia (-21,1%) e Telecomunicazioni (-19,5%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI