NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Gennaio 2016

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati a Gennaio 2016 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

Il mese di Gennaio 2016 è contrassegnato da spese pubblicitarie in crescita rispetto all’anno precedente, con una crescita che si attesta al +2,5%.

Analizzando il mese di Gennaio 2016 si può vedere come molti media denotano un segno negativo di crescita:

Periodici registra una variazione del -14,1% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Cinema (-8%), Direct Mail (-3,7%), Radio (-3,4%), Transit (-0,1%).

I media che invece registrano una crescita sono: Outdoor (+31,5%), TV (+4,7%), Quotidiani (+2,2%), Internet (+0,2%).

Per quanto riguarda i settori di investimento Elettrodomestici registrano il segno positivo più alto (+73,2%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari e Automobili registrano una variazione rispettivamente del +1,3%, -8,7%; il maggiore decremento viene segnato dai seguenti settori: Informatica/fotografia (-53,9%), Giochi/articoli scolastici (-28,8%), Bevande/alcolici (-22%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI