Spese Pubblicità Gennaio 2015
-
Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati a Gennaio 2015 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen
Il primo mese del 2015 è contrassegnato da spese pubblicitarie in calo rispetto all’anno precedente, con una decrescita che si attesta al -6,6%.
Analizzando il mese di Gennaio 2015 si può vedere come quasi tutti i media denotano un segno negativo di crescita:
Direct Mail registra una variazione del -26,2% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Out of Home TV in calo del -26%, Internet (-10,4%), Quotidiani (-9,5%) e Periodici (-5%); una riduzione minore è quella registrata da Tv (-4,8%) e Cinema (-3,7%).
I media che invece registrano una crescita sono: Transit (+28,5%), Outdoor (+7,4%) e Radio (+0,4%).
Per quanto riguarda i settori di investimento informatica/fotografia registrano il segno positivo più alto (+89,4%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari, Automotive e Telecomunicazioni registrano una variazione rispettivamente del -9,1%, -4,3% e -29,6%; il maggiore decremento viene segnato proprio da Telecomunicazioni.
E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.