NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Pubblicità Febbraio 2018

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati a Febbraio 2018 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

Investimenti Pubblicità febbraio 2018

L’anno 2018 è contrassegnato da spese pubblicitarie in aumento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, registrando un +1,2%. Sono i dati relativi a Search e Social a portare in alto questo andamento. Se li escludessimo registreremo nel bimestre Gennaio-Febbraio un calo pari allo 0,3%.

Analizzando il bimestre Gennaio-Febbraio 2018 e paragonandolo allo stesso periodo del 2017 si può notare come solamente alcuni media osservano una diminuzione, in particolare Quotidiani e Periodici rispettivamente -8,7% e -11,1%. Si aggiunge Direct Mail con -6,2%. Dati che denotano una certa prudenza dal lato degli investitori.

I media che sostengono la tendenza in aumento riguardano il settore Cinema 37,4%, Go Tv 33,1%, Transit 19,2% e Outdoor 7,5%. Bene anche la Radio con un 5,1%.

Per quanto riguarda gli investimenti pubblicitari per settore, sono ben 12 quelli a portare il segno positivo. I settori che detengono la quota maggiore di mercato sono Enti/Istituzioni 41,1%, Industria/Edilizia 34,4% e Tempo Libero 32,3%.

Il maggiore decremento viene segnato dai seguenti settori: Giochi/Articoli Scolastici -31,5%, Oggetti Personali -23,6% e Telecomunicazioni -20,5%.

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI