NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Febbraio 2017

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati a Febbraio 2017 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

L’anno 2017 è contrassegnato da spese pubblicitarie in diminuzione rispetto all’anno precedente, con un decremento che si attesta al -2,3%.

Analizzando il mese di Febbraio 2017 si può vedere come alcuni media denotano una decrescita:

L’Outdoor registra una variazione del -19,7% e rappresentano il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo i Go TV (-14,1%), Quotidiani (-9,7%), Transit (-7,3%), Cinema e Periodici (-6,4%), Internet (-2,9%), TV (-0,5%) e Radio (-0,3%). Il media che invece registra una crescita è: Direct Mail (+0,2%).

Per quanto riguarda il settore di investimento Industria/Edilizia/Attività si registra un segno positivo (+37,2%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari e Automobili registrano una variazione rispettivamente del -0,3%, +6,0%; il maggiore decremento viene segnato dai seguenti settori: Toiletries ( -26,8%), Finanza/Assicurazioni (-20,2%), Varie (-19,8%) e Media/Editoria (-15,9%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI