NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Febbraio 2016

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati a Febbraio 2016 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

I primi due mesi dell’anno sono contrassegnati da spese pubblicitarie in crescita rispetto all’anno precedente, con una crescita che si attesta al +3,7%.

Analizzando il mese di Febbraio 2016 si può vedere come alcuni media denotano un segno negativo di crescita:

Direct Mail registra una variazione del -7,6% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Periodici (-4,6%), Quotidiani (-1,5%), Out of Home TV (-0,4%).

I media che invece registrano una crescita sono: Cinema (+24,6%), Outdoor (+14,4%),  Transit (+9,2%), TV (+6,3%), Internet (+2,2%) e Radio (+1,8%).

Per quanto riguarda i settori di investimento Elettrodomestici registrano il segno positivo più alto (+44,5%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari e Automobili registrano una variazione rispettivamente del +7,1%, +2,1%; il maggiore decremento viene segnato dai seguenti settori: Informatica/fotografia (-68,8%), Finzanza/Assicurazioni (-14,5%), Bevande/alcolici (-9,8%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI