NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Febbraio 2015

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati a Febbraio 2015 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

I primi due mesi del 2015 sono contrassegnati da spese pubblicitarie in calo rispetto all’anno precedente, con una decrescita che si attesta al -5,2%.

Analizzando il mese di Febbraio 2015 si può vedere come quasi tutti i media denotano un segno negativo di crescita:

Out of Home TV registra una variazione del -16,1% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Direct Mail in calo del -13,9%, Quotidiani (-8,9%), Periodici (-6,2%) e Cinema (-6,2%); una riduzione minore è quella registrata da Internet (-5,3%) e TV (-4,9%).

I media che invece registrano una crescita sono: Transit (+14,1%), Outdoor (+8,1%) e Radio (+5,2%).

Per quanto riguarda i settori di investimento bevande/alcolici registrano il segno positivo più alto (+19,5%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari e Automotive registrano una variazione rispettivamente del -8,1%, -10,2%; il maggiore decremento viene segnato da industria/edilizia (-55,6%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI