NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Dicembre 2016

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati a Dicembre 2016 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

L’anno 2016 è contrassegnato da spese pubblicitarie in aumento rispetto all’anno precedente, con un incremento che si attesta al +1,7%.

Analizzando il mese di Dicembre 2016 si può vedere come alcuni media denotano una decrescita:

I Quotidiani registrano una variazione del -6,7% e rappresentano il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Outdoor (-4,3%), Direct mail (-4,2%), Periodici (-4,0%), Transit (-2,6%), e Internet (-2,3%). I media che invece registrano una crescita sono: Cinema (+6,9%), TV (+5,4%), Go TV (+3,4%), e Radio (+2,3%).

Per quanto riguarda i settori di investimento Industria/Edilizia/Attività registra il segno positivo più alto (+38,4%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari e Automobili registrano una variazione rispettivamente del +0,9%, +5,9%; il maggiore decremento viene segnato dai seguenti settori: Finanza/Assicurazioni (-14%), Varie (-11,1%), Abbigliamento e Giochi/Articoli Scolastici (-5,9%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI