NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Aprile 2016

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati ad Aprile 2016 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

I primi quattro mesi dell’anno sono contrassegnati da spese pubblicitarie in crescita rispetto all’anno precedente, con una crescita che si attesta al +3,4%.

Analizzando il mese di Aprile 2016 si può vedere come alcuni media denotano un segno negativo:

Direct Mail registra una variazione del -9,4% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Quotidiani (-2,9%), Periodici (-1,6%), GO TV (-0,9%) e Internet (-0,6%)

I media che invece registrano una crescita sono: Cinema (+16,8%), Transit (+16,6%), Outdoor (+9,7%), TV (+6,4%), Radio (+2,3%).

Per quanto riguarda i settori di investimento Industria/Edilizia/Attività registrano il segno positivo più alto (+39,3%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari e Automobili registrano una variazione rispettivamente del +3,3%, +4,2%; il maggiore decremento viene segnato dai seguenti settori: Informatica/fotografia (-29,9%), Finanza/Assicurazioni (-23,2%), Giochi/Articoli scolastici (-20,2%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI