NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Aprile 2015

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati a Aprile 2015 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

I primi quattro mesi del 2015 sono contrassegnati da spese pubblicitarie in calo rispetto all’anno precedente, con una decrescita che si attesta al -2,3%.

Analizzando il mese di Aprile 2015 si può vedere come quasi tutti i media denotano un segno negativo di crescita:

Out of Home TV registra una variazione del -21,7% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Quotidiani in calo del -7%, Periodici (-5,3%), Internet (-2,6%); una riduzione minore è quella registrata da Cinema (-2,3%), TV (-2,2%) e Direct Mail (-0,8%).

I media che invece registrano una crescita sono: Radio (+8,6%), Transit (+4,7%) e Outdoor (+2,1%).

Per quanto riguarda i settori di investimento Servizi Professionali registrano il segno positivo più alto (+28,8%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari e Automotive registrano una variazione rispettivamente del -1,5%, -6,2%; il maggiore decremento viene segnato da industria/edilizia (-56,7%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI