NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Agosto 2015

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati a Agosto 2015 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

I primi otto mesi del 2015 sono contrassegnati da spese pubblicitarie in calo rispetto all’anno precedente, con una decrescita che si attesta al -2,3%.

Analizzando il mese di Agosto 2015 si può vedere come quasi tutti i media denotano un segno negativo di crescita:

Quotidiani registra una variazione del -7,8% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Direct Mail (-3,9%), Periodici (-3,6%), Tv (-2,7%), Internet (-2,1); la riduzione minore è quella registrata da Cinema con un calo del -0,4%.

I media che invece registrano una crescita sono: Transit (+18%), Radio (+9,7%), Out of Home Tv (+6,4%) e Outdoor (+5,3%).

Per quanto riguarda i settori di investimento Servizi Professionali registrano il segno positivo più alto (+18%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari e Automobili registrano una variazione rispettivamente del +3,5%, -2,7%; il maggiore decremento viene segnato dai seguenti settori: Informatica/Fotografia (-42,9%), Industria/Edilizia (-39,1%) e Elettrodomestici (-35,1%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI