NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Agosto 2014

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati ad Agosto 2014 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

I primi otto mesi del 2014 sono contrassegnati da spese pubblicitarie in calo rispetto all’anno precedente, con una decrescita che si attesta al -2,7%.

Analizzando il periodo Gennaio-Agosto 2014 si può vedere come quasi tutti i media denotano un segno negativo di crescita:

Cinema registra una variazione del -29,1% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Out of Home TV in calo del -13,8%, Periodici (-10,5%), Quotidiani (-10,3%) e Direct Mail (-9,1%); una riduzione minore è quella registrata da Transit (-4,9%), Radio (-3,9%) e Outdoor (-0,2%).

I media che invece registrano un segno positivo sono: Internet (+0,9%) e TV (+0,9%)

Per quanto riguarda i settori di investimento giochi/articoli scolastici registrano il segno positivo più alto (+36,8%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari, Automotive e Telecomunicazioni registrano una variazione cumulata rispettivamente del +3,9%, -5,7% e -28,6%; il maggiore decremento viene segnato proprio da Telecomunicazioni.

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI