NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità 2015

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia relativi al 2015 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

Il 2015 è contrassegnato da spese pubblicitarie in calo rispetto all’anno precedente, con una decrescita che si attesta al -0,5%.

Analizzando l’anno 2015 si può vedere come molti media denotano un segno negativo di crescita:

Direct mail registra una variazione del -8,3% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Quotidiani (-6,6%), Cinema (-4,1%), Periodici (-4,1%), Internet (-0,7%).

I media che invece registrano una crescita sono: Transit (+15,6%), Out of Home Tv (+13,1%), Radio (+8,8%), Outdoor (+3,3%) e TV (+0,7%).

Per quanto riguarda i settori di investimento Bevande/alcolici registrano il segno positivo più alto (+9,3%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari e Automobili registrano una variazione rispettivamente del +6,5%, +0%; il maggiore decremento viene segnato dai seguenti settori: Industria/Edilizia (-30,7%), Elettrodomestici (-16,2%), Finanza/Assicurazioni (-8,7%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI