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Spesa Pubblicitaria Mondiale

  • Sono state pubblicate le analisi dell’Advertising Expenditure Forecasts sul mercato pubblicitario globale

Dallo studio  dell’Advertising Expenditure Forecasts emergono alcuni dati interessanti. Nel 2014 il mercato pubblicitario globale segnerà un +5,3% e per il 2015 si prevede un +5,3%, per il 2016 invece un +5,9%. Il 23% degli investimenti pubblicitari globali per il 2014 sarà indirizzato alla pubblicità online e per la prima volta questo dato supererà la quota relativa agli investimenti su quotidiani e riviste (22,7%).

In questo contesto avrà un ruolo fondamentale il continuo miglioramento della tecnologia a supporto della pubblicità digitale che contribuirà a rendere sempre più conveniente ed efficace la comunicazione pubblicitaria attraverso lo strumento di internet.

Quindi strumenti quali il programmatic buying, l’online video advertising o la pubblicità display sui social continueranno la loro evoluzione. La pubblicità display sui social ad esempio avrà una crescita media del +29,9% tra il 2013 e il 2016 ottenuta sfruttando anche la diffusione sempre più ampia dei social media sui dispositivi mobili.

Proprio il mobile internet advertising è il settore pubblicitario che registra lo sviluppo più rapido, infatti crescerà del 67% nel 2014 raggiungendo il 20% della pubblicità su internet, per il 2015 si prevede raggiungerà il 25% e il 30% per il 2016. Uno dei vantaggi della pubblicità sul mobile è la possibilità di raggiungere gli utenti in qualsiasi momento con il giusto messaggio. 

Tutti questi aspetti vanno a confermare la necessità per le aziende di investire nella pubblicità su internet per raggiungere in modo efficiente ed efficace i propri clienti. Possono essere utilizzati diversi strumenti a seconda degli obiettivi specifici. Particolare attenzione deve essere data alla pubblicità sul mobile.

E-Business Consulting, società specializzata nel marketing digitale, si occupa della realizzazione di strategie di Mobile Marketing efficaci per ogni tipo di business. La pianificazione inizia dalla creazione del materiale grafico in formato Responsive, per garantire la fruizione da parte degli utenti mobile e termina con l’analisi dei risultati conseguenti dal continuo monitoraggio della campagna.

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