In data 3 febbraio 2021 E-Business Consulting ha presentato insieme a Sercom un webinar gratuito dedicato al Piano di investimenti per il 2021 in Marketing e Comunicazione per fornire delle linee guida e dei suggerimenti operativi visto il protrarsi della pandemia.
In particolare, le tematiche principali affrontate sono state le seguenti:
- L’analisi dello Scenario attuale post 2020
- La comprensione dei diversi strumenti e le modalità di ingaggio che si possono sviluppare a seconda che la propria azienda detenga con i clienti una relazione di tipo B2C, B2B o entrambe;
- Il Selling Cycle: cos’è e perché è importante valorizzarlo;
- La misurazione della Customer Satisfaction, ovvero porsi delle domande per capire se la propria attività di marketing e comunicazione sta producendo gli effetti desiderati e in che modo intervenire;
- Il concetto di notorietà del brand quando e perché è importante investire per aumentarla;
- L’analisi degli investimenti del 2020 e 2019 per singolo settore e i KPI identificati e raggiunti;
- L’implementazione dei sistemi di monitoraggio delle performance per ogni singola attività;
- La valutazione dei mercati e dei target obiettivo;
- Alcuni esempi operativi.
Ringraziamo tutti i partecipanti che hanno dedicato il loro tempo nell’ascoltare la nostra presentazione e ricordiamo che è possibile contattarci per eventuali chiarimenti e/o informazioni.
Se non avete avuto modo di partecipare al nostro webinar, potrete rivedere la presentazione e i relativi punti salienti nel video riportato qui sopra.
Il team di E-Business Consulting saprà proporvi idee, progetti e ipotesi di lavoro più adatte a seconda dei vostri obiettivi.
Vi aspettiamo ora il 17 febbraio per il prossimo webinar dal titolo “Influencer Marketing per le aziende”.
E-Business Consulting è agenzia di marketing attiva dal 2003 per fornire supporto e consulenza per tutte le attività di lead generation, gamification, CRM e fidelizzazione dei clienti. Chiamaci per un preventivo gratuito e senza impegno.