NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Real Time Bidding

  • La crescita del real time bidding all’estero ed in Italia

I dati provenienti dalle ultime ricerche oltreoceano (IDC White Paper commissionata da PubMatic, Ottobre 2013) dimostrano che il real time bidding è lo strumento di pubblicità digitale che sta crescendo più velocemente a livello mondiale, si prevede che nel 2017 raggiungerà i 20,8 bilioni di dollari. Negli Stati Uniti nel 2013 la spesa pubblicitaria relativa al real time bidding è del 14% e si prevede arriverà al 41% nei prossimi quattro anni, mentre a livello mondiale si passerà dal 8% del 2013 al 28% del 2017. Negli Stati Uniti inoltre si prevede che nel 2017 ¼ delle vendite dirette saranno effettuate tramite real time bidding.

Per quanto riguarda l’Europa Occidentale la spesa in pubblicità tramite real time bidding passerà dal 5% del 2013 al 23% del 2017.

Questa la situazione all’estero, e in Italia?

Qui lo strumento delle “aste in tempo reale” rappresenta il 3% del mercato della pubblicità digitale con ottime prospettive di crescita in linea con il trend internazionale come emerso dai dati esposti durante lo IAB Seminar di Luglio 2013.

Si tratta quindi di un’opportunità per le aziende che vogliono farsi conoscere e ampliare il proprio business. Il real time bidding infatti riesce ad intercettare in modo efficace gli utenti anche tramite la possibilità di pianificazione su una molteplicità di portali.

In questo modo un’azienda può strutturare le proprie campagne display per soddisfare esigenze specifiche e raggiungere ottimi risultati a livello di performance. È quindi giunto il momento di approfittare dei vantaggi offerti da questo strumento seguendo il trend internazionale degli investimenti.

E-Business Consulting è in grado di fornire completo supporto alle aziende che vogliano approcciarsi al real time bidding, fornendo completo supporto in tutte le fasi della campagna; dallo studio preliminare dell’audience, alla pianificazione fino alla fornitura della reportistica finale.

I NOSTRI CLIENTI