NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Pubblicità Web Ottobre 2012

  • Cresce del +4% la raccolta pubblicitaria a Ottobre 2012 rispetto Ottobre 2011

I dati riferiti ai fatturati pubblicitari in Internet per il mese di Ottobre 2012 sono stati pubblicati e mettono in evidenza un incremento del +4% rispetto Ottobre dell’anno scorso.

I dati forniti sono inerenti alle categorie Display, Performance e Classified/Directories che, rispettivamente, registrano il +12,2% (Display), -7,2% (Performance) e il +8,2% (Classified/Directories) per un incremento totale del +9,1% nel periodo Gennaio-Ottobre 2012 vs Gennaio-Ottobre 2011.

Il commento rilasciato dal presidente Carlo Poss è stato: “Continua, in controtendenza rispetto all’intero mercato della pubblicità in Italia, la crescita del mezzo internet sul mese di ottobre (+4%) verso l’anno scorso e stabile il progressivo da gennaio (+9,1%). Da inizio anno contribuiscono alla crescita tutti i formati video (+103%) e il mobile (+18%).”

E-Business Consulting, società leader nella comunicazione digitale, offre un supporto completo di organizzazione e gestione di campagne con specializzazione in Email Marketing - Email Pubblicità - Mail Marketing e attività di Co-Registration Lead Generation

NOTA:

DISPLAY = In pagina + Fuori pagina + Video adv + Mobile advertising direct/display + Newsletters/e-mail advertising + Altre tipologie

I valori rappresentano i fatturati pubblicitari (aggregati per tipologia di prodotto) delle Concessionarie che dichiarano i propri dati all'Osservatorio FCP-Assointernet.

Le Concessionarie che dichiarano i propri dati all'Osservatorio FCP-Assointernet sono: Adsolutions; Advit; Arcus; Banzai; Buongiorno; ClassPubblicità; Dada; CRM; Ed. Condé Nast; Edimotive; Finelco; Hearst; Hi Media; Leonardo ADV; Libero SRL; Manzoni; Matrix; Mediamond; Microsoft MSN.IT; Publikompass; Publitalia; Rcs; Reed Business; SEAT; Sipra; Sky Pubblicità; SPE; SPM; Sportnetwork; Subito.it; Tag Advertising; TGADV; Tiscali; Tradedoubler; WebAds; Websystem Il Sole 24 Ore; Yahoo!Italia.

 

I NOSTRI CLIENTI