NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Pubblicità Web Marzo 2012

  • Cresce del 2,2% la raccolta pubblicitaria a Marzo 2012 rispetto Marzo 2011

I dati riferiti ai fatturati pubblicitari in Internet per il mese di Marzo 2012 sono stati pubblicati e mettono in evidenza un incremento del 2,2% rispetto Marzo dell’anno scorso.

I dati forniti sono inerenti alle categorie Display, Performance e Classified/Directories che, rispettivamente, registrano il +20,1% (Display), +1,6% (Performance) e il -8,1% (Classified/Directories).

Il commento rilasciato dal presidente Carlo Poss è stato: “In leggera flessione anche il mezzo internet che, a causa delle negative performance di Classified/Directories che segna -8,1% nel Q1, registra un timido +2,2% su Marzo vs Marzo dello scorso anno e un +8,5% su Q1 2012 vs Q1 stesso periodo. Il Display continua a crescere con un +20,1% medio nel Q1 e la Performance con un +1,6%.

E-Business Consulting, società leader nella comunicazione digitale, offre un supporto completo di organizzazione e gestione di campagne con specializzazione in Email Marketing e attività di Lead Generation.

NOTA:

DISPLAY = In pagina + Fuori pagina + Video adv + Mobile advertising direct/display + Newsletters/e-mail advertising + Altre tipologie

I valori rappresentano i fatturati pubblicitari (aggregati per tipologia di prodotto) delle Concessionarie che dichiarano i propri dati all'Osservatorio FCP-Assointernet.

Le Concessionarie che dichiarano i propri dati all'Osservatorio FCP-Assointernet sono: Adsolutions; Advit; Arcus; Banzai; Buongiorno; ClassPubblicità; CRM; Ed. Condé Nast; Edimotive; Finelco; Hearst; Hi Media; Leonardo ADV; Libero SRL; Manzoni; Matrix; Mediamond; Microsoft MSN.IT; Publikompass; Publitalia; Rcs; Reed Business; SEAT; Sipra; Sky Pubblicità; SPE; SPM; Sportnetwork; Subito.it; Tag Advertising; TGADV; Tiscali; Tradedoubler; WebAds; Websystem Il Sole 24 Ore; Yahoo!Italia.

I NOSTRI CLIENTI