NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Pubblicità Web Gennaio 2012

  • A Gennaio 2012 la raccolta pubblicitaria online aumenta del +10,3% rispetto a Gennaio 2011.

Sono stati pubblicati i dati relativi ai fatturati pubblicitari in Internet per il mese di Gennaio 2012 che vedono un incremento complessivo del +10,3% rapportati al periodo di Gennaio 2011.

I dati sono relativi esclusivamente alle 3 tipologie Display, Performance e Classified/Directories, che rilevano rispettivamente il +22,4% (Display), il +1,6% (Performance) e il -0,8% (Classified/Directories).

Il commento del presidente Carlo Poss:“continua la crescita del mezzo Internet anche a Gennaio, che si chiude con un +10,3% verso lo scorso anno. Rispetto all’anno scorso, iniziamo con questo mese a non comunicare più i dati performance e classified/directories aggregati".

NOTA:

DISPLAY = In pagina + Fuori pagina + Video adv + Mobile advertising direct + Mobile advertising display + Newsletters/e-mail advertising + Altre tipologie

I valori rappresentano i fatturati pubblicitari (aggregati per tipologia di prodotto) delle Concessionarie che dichiarano i propri dati all'Osservatorio FCP-Assointernet.

Le Concessionarie che dichiarano i propri dati all'Osservatorio FCP-Assointernet sono: Adsolutions; Advit; Arcus; Banzai; Buongiorno; ClassPubblicità; Dada; CRM; Ed. Condé Nast; Edimotive; Finelco; Hearst; Hi Media; Leonardo ADV; Libero SRL; Manzoni; Matrix; Mediamond; Microsoft MSN.IT; Publikompass; Publitalia; Rcs; Reed Business; SEAT; Sipra; Sky Pubblicità; SPE; SPM; Sportnetwork; Subito.it; Tag Advertising; TGADV; Tiscali; Tradedoubler; WebAds; Websystem Il Sole 24 Ore; Yahoo!Italia.

I NOSTRI CLIENTI