NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Pubblicità Web 2012

  • Calo del fatturato a Dicembre 2012 rispetto a Dicembre 2011 ma crescita nell’anno 2012 rispetto al 2011

I dati riferiti ai fatturati pubblicitari in Internet per l’anno 2012 sono stati pubblicati e mettono in evidenza un calo del 10,6% del fatturato nel mese di Dicembre 2012 rispetto a Dicembre 2011 ma un incremento del 5,3% nei fatturati annui del 2012 rispetto al 2011.

Per quanto riguarda il mese di Dicembre i dati forniti sono inerenti alle categorie Display, Performance e Classified/Directories che, rispettivamente, registrano  -12,0% (Display), -20,2% (Performance) e  -1,5% (Classified/Directories) per un decremento totale del -10,6% nel periodo Dicembre 2012 vs Dicembre 2011.

Invece i dati forniti per l’anno 2012 rispetto al 2011 inerenti alle categorie Display, Performance e Classified/Directories, rispettivamente, registrano il +7,3% (Display), -9,0% (Performance) e il +5,8% (Classified/Directories) per un incremento totale del +5,3% nel periodo Gennaio-Dicembre 2012 vs Gennaio-Dicembre 2011.

Il commento rilasciato dal presidente FCP-Assointernet Carlo Poss è stato: “La crisi della pubblicità in Italia, che aveva colpito il mezzo internet già a Novembre, si conferma anche nel mese di Dicembre, che se raffrontato con il Dicembre dell’anno scorso segna un -10,6% sul mese. Il dato progressivo sull’anno 2012 rimane positivo per un 5,3%”

E-Business Consulting, società leader nella comunicazione digitale, offre un supporto completo di organizzazione e gestione di campagne pubblicitarie su Internet. Specializzata in Email Marketing e attività di Co-Registration, l’azienda realizza inoltre campagne Banner, campagne Google Adwords e Mobile Marketing.

NOTA:

DISPLAY = In pagina + Fuori pagina + Video adv + Mobile advertising direct/display + Newsletters/e-mail advertising + Altre tipologie

I valori rappresentano i fatturati pubblicitari (aggregati per tipologia di prodotto) delle Concessionarie che dichiarano i propri dati all'Osservatorio FCP-Assointernet.

Le Concessionarie che dichiarano i propri dati all'Osservatorio FCP-Assointernet sono: Adsolutions; Advit; Arcus; Banzai; Buongiorno; ClassPubblicità; Dada; CRM; Ed. Condé Nast; Edimotive; Finelco; Hearst; Hi Media; Leonardo ADV; Libero SRL; Manzoni; Matrix; Mediamond; Microsoft MSN.IT; Publikompass; Publitalia; Rcs; Reed Business; SEAT; Sipra; Sky Pubblicità; SPE; SPM; Sportnetwork; Subito.it; Tag Advertising; TGADV; Tiscali; Tradedoubler; WebAds; Websystem Il Sole 24 Ore; Yahoo!Italia.

I NOSTRI CLIENTI