Logo E-business consulting Logo E-business consulting Logo E-business consulting
  • I nostri servizi
    • MARKETING
      • Posizionamento Brand
      • Ricerche Marketing
      • Mobile Marketing
      • Gamification
      • Strategie Internet
    • PUBBLICITÀ
      • Programmatic Advertising
      • Email Marketing
      • Pubblicità Video
      • Pubblicità su Google
      • SMS Marketing
    • CRM
      • Consulenza CRM
      • Omnicanalità
      • Arricchimento Dati
      • Gestione Clienti
      • Fidelizzazione dei clienti
    • VENDITE
      • Lead Generation
      • Consulenza eCommerce
      • Coregistrazione
      • Manifestazioni a Premio
      • Liste Telemarketing
    • SOCIAL
      • Social Media Marketing
      • Piano Editoriale Social
      • LinkedIn Marketing
      • Facebook e Instagram Ads
      • I Nuovi Social Media
  • Progetti editoriali
    • Academy
    • EBC Promo
    • Giocoquiz
    • Concorsi Web
  • Job
  • Blog
    • Marketing
    • Vendite
    • CRM
    • Pubblicità
  • Contatti
Richiedi meeting
Richiedi meeting
zoho code Ricarica codice
  • EN
Cosa stai cercando?
  • 17/04/2019
  • Google

Come fare Pubblicità su Google

Pubblicità su Google

Da Google Adwords a Google Ads: la nuova interfaccia, le opportunità, errori comuni e metodo di ottimizzazione di un account.

Quando si parla di campagne in Google Ads, specialmente per l’E-Commerce (Google Shopping), la criticità principale è la ricerca e l’identificazione delle parole chiave vincenti. Con l’evoluzione del web e in particolar modo di Google, colosso che giornalmente raccoglie una miriade di dati riguardanti ognuno di noi, non si ha più il controllo sulle keyword, ed è necessario spostare l’attenzione sempre più verso un targeting basato su “intenti di ricerca”.  Sfruttando quindi la costruzione di base dell’account è possibile condurre campagne Shopping o Dinamiche efficaci, anche senza parole chiave.

Il primo passo, per la creazione di una campagna è individuare gli obiettivi e configurarli in modo corretto. Molto spesso, nelle campagne finalizzate alla vendita, si tende ad escludere alcune conversioni che invece risultano rilevanti (iscrizione alla newsletter, telefonate…) e di cui è indispensabile tenere traccia per monitorare risultati e KPI.

In secondo luogo, è fondamentale settare in modo corretto la struttura della campagna e in base a questa decidere la strategia di offerta tra: Massimizza le conversioni; Costo per acquisizione (CPA) Target; Ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS) Target. Si tratta di un passaggio a volte un po’ ostico e che richiede disponibilità alle sperimentazioni.

Un’attività interessante, che spesso viene sottovalutata, è l’ottimizzazione del Feed: come fare SEO per gli annunci Google Shopping. Titoli e testi descrittivi e ottimizzati, e un’attenzione particolare agli attributi e alle Etichette personalizzate. Google ha reso gli annunci Shopping altamente personalizzabili ed è quindi dovere di ogni Digital Strategist cogliere le sfaccettature di prodotto per distinguersi.

Infine, il focus è sulla distribuzione del traffico e sugli aggiustamenti da apportare alle segmentazioni.

Tutto ciò viene ovviamente accompagnato da un costante monitoraggio e analisi dei dati raccolti in modo da aggiornare giorno dopo giorno le variabili a disposizione. È importante escludere tutti quei segmenti e parole chiave che producono traffico ad un pay alto, ma senza produrre conversioni, per rendere la campagna il più efficiente ed efficace possibile riducendo gli sprechi e migliorando i KPI

E-Business Consulting si impegna ad affacciarsi al mondo Digital con occhi sempre nuovi e attenti definendo insieme ai clienti le migliori strategie digitali. Scegli il nostro aiuto anche attraverso un Audit per la tu Pubblicità su Google o per le migliori strategie SEO da applicare per la visibilità online. Chiamaci subito per un preventivo gratuito!!

Indietro
Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
zoho code Ricarica codice
GroupM
Sorgenia
withu
WindTre
Allianz
Altroconsumo
Sky
Le Fablier
Prima Assicurazioni
Q8
Sodexo
TIM
Medici Senza Frontiere
Action Aid
Edison Energia
Logo E-business consulting white
Sei pronto a lavorare con noi? Inizia un progetto
Iscriviti alla newsletter
Accetto l'Informativa sulla privacy e le Condizioni di utilizzo.

Cancella iscrizione newsletter

I nostri servizi
  • MARKETING
  • PUBBLICITÀ
  • CRM
  • VENDITE
  • SOCIAL
Informazioni
  • Azienda
  • Academy
  • Mappa sito
  • Privacy
  • Contatti
IAB Partner
Google Partner

© Copyright 2022
E-Business consulting