NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Pubblicità Settembre

  • Sono stati pubblicati i dati Nielsen relativi agli investimenti pubblicitari in Italia per il periodo Gennaio-Settembre 2013

I primi nove mesi del 2013 sono contrassegnati da spese pubblicitarie in calo rispetto all’anno precedente, con una decrescita che si attesta al -14,6%. Il mese di Settembre 2013 si è chiuso a -5,8% rispetto a Settembre 2012. Alberto Dal Sasso di Nielsen precisa comunque che il trend Luglio – Settembre 2013 si attesta a -6%, dato sicuramente positivo rispetto al primo trimestre 2013 (-18,7%) e al secondo (-15,6%).

Nel periodo Gennaio – Settembre tutti i media denotano un segno negativo di crescita:

I Periodici registrano una variazione del -24,3% e rappresentano il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Cinema e Quotidiani, in calo rispettivamente del -23,8% e del -21,5%, Direct Mail (-14,4%) e Televisione (-13,1%); Una riduzione minore è quella registrata da Radio (-12,1%), Out of Home TV (-9,5%) e Transit (-6,8%). Internet (-2,6%) e Outdoor (-2,4%) hanno una decrescita più limitata.

Per quanto riguarda i settori di investimento continua la crescita di Informatica e Fotografia (+37,1%) mentre tutti gli altri registrano un segno negativo. I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari, Automotive e Telecomunicazioni registrano una variazione cumulata rispettivamente del -18,7%, -24,6% e -5,7%; il maggiore decremento viene segnato da giochi/articoli scolastici (-40,6%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Direct Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI