NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Pubblicità Settembre 2012

  • Sono stati pubblicati i dati Nielsen relativi agli investimenti pubblicitari in Italia per il periodo Gennaio-Settembre 2012.

I primi 9 mesi del 2012 sono contrassegnati da spese pubblicitarie in calo rispetto all’anno precedente, con un decremento che si attesta pari al -11,8%; i dati positivi più rilevanti riguardano Internet (+9,8%).

I dati Nielsen riguardanti i primi nove mesi del 2012 rilevano una spesa complessiva in pubblicità di oltre 5,4 miliardi di euro, un valore identico a quanto registrato nel periodo che va da gennaio ad agosto 2011.

Sono molti i media che denotano un segno negativo di crescita. 

La televisione non mostra alcun segno di ripresa e mostra  un decremento del -12,4%. Anche tutti gli altri mezzi (Quotidiani, Radio, Outdoor e Transit) registrano trend negativi rispetto all’anno 2011, rispettivamente del -15,4% per i quotidiani, -8,1% per la radio, -12,4% per l’Outdoor e -10,8% per il Transit. Il media che registra il peggior dato è il Cinema che si attesta ad un – 21,7% rispetto all’anno precedente.

Internet continua a registrare un tasso di crescita considerevole (+9,8%) anche se la crescita registrata è più moderata rispetto al periodo precedente.

Per quanto riguarda il solo mese di Settembre 2012, invece, i dati mostrano una riduzione degli investimenti pubblicitari totali del -20,6% rispetto Settembre 2011. Mentre il media Internet conferma il suo trend di crescita positivo, anche se lieve, su base mensile. Dal confronto fra gli investimenti di Settembre 2012 e Settembre 2011 emerge, infatti, un aumento degli stessi del +1,2 %.

Anche tutti gli altri media registrano un tasso di crescita negativo a Settembre 2012 rispetto Settembre 2011.

E-Business Consulting S.r.l. è società specializzata in attività di comunicazione digitale e progetti in Internet, con l’obiettivo di suggerire innovativi e vincenti modelli di promozione commerciale, alle imprese che vogliono vincere le nuove sfide competitive.

I NOSTRI CLIENTI