Pubblicità Settembre 2011

  • Sono stati pubblicati i dati Nielsen relativi agli investimenti pubblicitari in Italia per il mese di Settembre 2011.

Settembre 2011 è contrassegnato da spese pubblicitarie pressoché stazionarie rispetto all’anno precedente, con un lieve incremento pari al +2,36%; i dati positivi più rilevanti riguardano Internet.

I dati Nielsen riguardanti i primi 9 mesi dell’anno in corso rilevano una spesa complessiva in pubblicità di oltre 6 miliardi di euro, con una contrazione del -3,3% rispetto al 2010.

Internet, al netto degli investimenti nella pubblicità nei motori di ricerca, rimane l’unico mezzo che registra un tasso di crescita considerevole (+15 %), superando i 420 milioni di euro ed è accompagnato,in questo trend positivo, dall’Out of Home TV che registra un aumento del +1,4%.

La televisione, considerando anche Sky, Fox e le tv digitali, segnala un rallentamento del -3,7%. Anche tutti gli altri mezzi (Stampa, Radio, Cinema, Outdoor, Transit e Cards) registrano trend negativi rispetto all’anno 2010.

La situazione peggiore rispetto al 2010 coinvolge i quotidiani Free/Pay Press (-47,5%) e le Cards (-24%) .

Oltre al lieve incremento (+2,36%) delle spese pubblicitarie che ha caratterizzato il mese di Settembre 2011 rispetto al mese di Settembre 2010, si segnala anche un incremento delle stesse rispetto al mese di Agosto 2011. 

Dettaglio News

Dettaglio News 26/11/2020 E-Business Consulting
I NOSTRI CLIENTI