NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Pubblicità Settembre 2011

  • Sono stati pubblicati i dati Nielsen relativi agli investimenti pubblicitari in Italia per il mese di Settembre 2011.

Settembre 2011 è contrassegnato da spese pubblicitarie pressoché stazionarie rispetto all’anno precedente, con un lieve incremento pari al +2,36%; i dati positivi più rilevanti riguardano Internet.

I dati Nielsen riguardanti i primi 9 mesi dell’anno in corso rilevano una spesa complessiva in pubblicità di oltre 6 miliardi di euro, con una contrazione del -3,3% rispetto al 2010.

Internet, al netto degli investimenti nella pubblicità nei motori di ricerca, rimane l’unico mezzo che registra un tasso di crescita considerevole (+15 %), superando i 420 milioni di euro ed è accompagnato,in questo trend positivo, dall’Out of Home TV che registra un aumento del +1,4%.

La televisione, considerando anche Sky, Fox e le tv digitali, segnala un rallentamento del -3,7%. Anche tutti gli altri mezzi (Stampa, Radio, Cinema, Outdoor, Transit e Cards) registrano trend negativi rispetto all’anno 2010.

La situazione peggiore rispetto al 2010 coinvolge i quotidiani Free/Pay Press (-47,5%) e le Cards (-24%) .

Oltre al lieve incremento (+2,36%) delle spese pubblicitarie che ha caratterizzato il mese di Settembre 2011 rispetto al mese di Settembre 2010, si segnala anche un incremento delle stesse rispetto al mese di Agosto 2011. 

I NOSTRI CLIENTI