NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Pubblicità Ottobre 2013

  • Sono stati pubblicati i dati Nielsen relativi agli investimenti pubblicitari in Italia per il periodo Gennaio-Ottobre 2013

I primi dieci mesi del 2013 sono contrassegnati da spese pubblicitarie in calo rispetto all’anno precedente, con una decrescita che si attesta al -13,7%. Il mese di Ottobre 2013 si è chiuso a -7,7% rispetto a Ottobre 2012. Alberto Dal Sasso di Nielsen precisa comunque che si conferma il trend di riduzione del gap per il settimo mese consecutivo ( i primi 9 mesi del 2013 avevano registrato un -14,6%).

Nel periodo Gennaio – Ottobre tutti i media denotano un segno negativo di crescita:

I Periodici registrano una variazione del -24,4% e rappresentano il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Cinema e Quotidiani, in calo rispettivamente del -23,4% e del -20,7%, Direct Mail (-15,1%), Televisione (-11,8%) e Radio (-11,8%); Una riduzione minore è quella registrata da Out of Home TV (-6,3%) e Transit (-5,8%). Outdoor (-3,5%) e Internet (-2,4%) hanno una decrescita più limitata.

Per quanto riguarda i settori di investimento continua la crescita di Informatica e Fotografia (+23,3%) mentre tutti gli altri registrano un segno negativo. I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari, Automotive e Telecomunicazioni registrano una variazione cumulata rispettivamente del -16,2%, -22,1% e -6,5%; il maggiore decremento viene segnato da giochi/articoli scolastici (-34,1%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI