NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Pubblicità Ottobre 2012

  • Sono stati pubblicati i dati Nielsen relativi agli investimenti pubblicitari in Italia per il periodo Gennaio-Ottobre 2012.

I primi 10 mesi del 2012 sono contrassegnati da spese pubblicitarie in calo rispetto all’anno precedente, con un decremento che si attesta pari al -12,8%; i dati positivi più rilevanti riguardano Internet (+9,1%).

I dati Nielsen riguardanti i primi dieci mesi del 2012 rilevano una spesa complessiva in pubblicità di oltre 6 miliardi di euro, un valore inferiore di quasi un milione di euro rispetto a quanto registrato nel 2011.

Sono molti i media che denotano un segno negativo di crescita

La televisione non mostra alcun segno di ripresa e mostra  un decremento del -13,9%. Anche tutti gli altri mezzi (Stampa, Radio, Outdoor e Transit) registrano trend negativi rispetto all’anno 2011, rispettivamente del -16,5% per la Stampa, -8,9% per la Radio, -11,6% per l’Outdoor e -10,7% per il Transit. Il media che registra il peggior dato è il Cinema che si attesta ad un – 22,9% rispetto all’anno precedente.

Internet continua a registrare un tasso di crescita considerevole (+9,1%) anche se la crescita registrata è più moderata rispetto al periodo precedente.

Per quanto riguarda il solo mese di Ottobre 2012, invece, i dati mostrano una riduzione degli investimenti pubblicitari totali del -20,95% rispetto Ottobre 2011. Mentre il media Internet conferma il suo trend di crescita positivo, anche se lieve, su base mensile. Dal confronto fra gli investimenti di Ottobre 2012 e Ottobre 2011 emerge, infatti, un aumento degli stessi del +2,83%.

Anche tutti gli altri media registrano un tasso di crescita negativo a Ottobre 2012 rispetto Ottobre 2011.

E-Business Consulting S.r.l. è società specializzata in attività di comunicazione digitale e progetti in Internet, con l’obiettivo di suggerire innovativi e vincenti modelli di promozione commerciale, alle imprese che vogliono vincere le nuove sfide competitive.

I NOSTRI CLIENTI